I nostri laboratori nel 2015 hanno sostenuto progetti solidali con 50 serate di spettacolo e le somme raccolte si andranno ad aggiungere ai 2400,00 euro che i ragazzi della Compagnia Giovani T7 hanno devoluto tramite con lo spettacolo “Scusaci Moliere”.
Grazie alle vostre donazioni, al 5 x mille che ci avete devoluto e ai proventi degli spettacoli sosteniamo il progetto di  Suor Alda che prevede di abilitare la struttura dell'ex Scuola Secondaria come Istituto Politecnico Medio al servizio dei numerosi giovani della zona.
La nostra Onlus porta avanti, tramite il progetto Teatro Solidarietà, diverse attività di sostegno socio-culturali collaborando con molte altre associazioni, abbiamo dedicato 47 serate alla raccolta fondi per 30 diverse Onlus amiche, coinvolgendo 3.274 spettatori/sostenitori e devolvendo in beneficenza € 32.740,00.

Anche quest' anno, grazie a saggi di fine anno dei laboratori teatrali del Teatro 7, siamo riusciti a raccogliere 11.000 euro; a questi si aggiungono i proventi raccolti con lo spettacolo "Mi hanno rimasto solo...10 anni dopo" ( 2.000 euro) e le donazioni che hanno inviato le madrine, i padrini e tutti i nostri sostenitori. Grazie ai fondi raccolti stiamo aiutando Suor Alda ad avviare  il progetto dell' Istituto Medio Politecnico “Santa Maria Del Cenacolo”, per offrire un opportunità di qualificazione tecnica a giovani che hanno lasciato gli studi o non trovano lavoro.
Il sostegno agli studi Universitari di Queiróz Sundy e ai progetti solidali di Padre Honorio prosegue, così come il nostro progetto di Teatro Solidarità, che ci ha permesso di sostenere 23 associazioni e onlus nelle loro iniziative, per un totale di raccolta fondi pari a 31.100 euro.
A settembre abbiamo nuovamente ospitato la serata di Napoli nel Cuore con la quale sono stati donati 1000 euro alla Casa Famiglia della Comunità di S. Egidio di Napoli.

cortile-2

Grazie agli spettacoli di fine anno dei nostri Laboratori Teatrali, siamo riusciti a raccogliere, per le nostre iniziative di solidarietà, 13.600 euro (cifra record per le donazioni dei saggi Lab7): una quota andrà a finanziare il “Centro di sostegno educativo per i giovani” della nostra missione del Cenaculo in Mozambico ed un’altra quota sarà impegnata per far partire un progetto di “MicroCredito sociale”.
Nella serata di sabato 7 settembre “NAPOLI NEL CUORE: un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore”, abbiamo raccolto 900,00 euro, devoluti per l’acquisto di un defibrillatore per il liceo Garibaldi di Napoli.
Il nostro sostegno  andato anche alla FONDAZIONE RAVA e a SAVE THE CHILDREN per l'emergenza Filippine.

scuola-costruita-da-noi

Grazie agli spettacoli di fine anno dei nostri Laboratori Teatrali, siamo riusciti a raccogliere, per le nostre iniziative di solidarietà, 12.000 euro. 6.000 sono già stati inviati in Mozambico, attraverso la nostra Associazione Teatro7 Solidarietà Onlus, per sostenere la “nostra” Missione a XaiXai . 6.000 saranno invece devoluti per un aiuto concreto nelle zone terremotate dell’Emilia. Il nostro ringraziamento va agli allievi, ai docenti e, ovviamente, al pubblico che ha reso possibile queste donazioni attraverso il pagamento del biglietto di ingresso.
Attraverso lo spettacolo “C’eravamo troppo amati” con Michele La Ginestra, in scena al Teatro Golden, abbiamo sostenuto le seguenti associazioni ed onlus per un totale di circa 15.000 euro: SPES CONTRA SPEM, GUARDA LONTANO ONLUS, FONDAZIONE PANETTI, IO DOMANI, SBS PER IL SOCIALE ONLUS, FILO ONLUS-SPECIAL OLIMPICS, SONG-TAABA ONLUS, L.I.C.E. ONLUS (Lega Italiana Contro l’Epilessia), ARCA DI ZIO BENNY ONLUS, A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) e la I.C.O.M.M. (Insieme Contro le Malattie del Motoneurone).

mediano-di-spinta

Grazie a diverse produzioni del Teatro7, tra le quali “Mediano di Spinta” e “A ruota libera” con Michele La Ginestra, agli spettacoli di fine anno dei nostri Laboratori Teatrali e alla vendita del libro “Mediano di Spinta”, siamo riusciti a raccogliere una somma pari a 18.185 euro; con questa somma abbiamo sostenuto: FONDAZIONE RAVA “Progetto scuola ad Haiti”, l’ASS. BAMBINI DI NASSIRIYA ONLUS, l’ASS. AMICI DI CHIARA CASTELLANI e all’ASS. SONG-TAABA ONLUS, (con due diversi progetti, nella Repubblica Democratica del Congo), oltre alla nostra Missione di Suor Alda in Mozambico.

cerca-giulia

Con i fondi raccolti attraverso gli spettacoli dei LAB7 in scena ed attraverso parte degli incassi provenienti da alcune nostre produzioni, abbiamo sostenuto le seguenti associazioni: SPES CONTRA SPEM, FONDAZIONE RAVA N.P.H. ITALIA ONLUS (Emergenza Terremoto ad Haiti), IO DOMANI (Oncologia Pediatrica in Africa), COMUNITA’ di SANT’EGIDIO, per un totale di 10.687 euro.
Con le offerte raccolte attraverso la vendita del dvd del film “Cercasi Giulia disperatamente” di Fabrizio Finamore, abbiamo raccolto la somma di 800 euro devoluta direttamente a Suor Alda per il mantenimento della missione del Cenacolo di XaiXai.
Con lo spettacolo “Paspartù” abbiamo raccolto una cifra pari a 2,000 euro e sensibilizzato più di 2.000 persone intervenute a vedere lo spettacolo.

calzino-bucato

Con la rassegna di spettacoli dei Laboratori Teatrali  “Siamo Parole” abbiamo raccolto una cifra pari a 6.080 euro.
Con gli spettacoli “Paspartù”, “Il mistero del calzino bucato” (in collaborazione con il Rotary Club in favore dell’ASS. L’ARCA DI ZIO BENNY ONLUS) ed il Concerto del “Coro Sursum Corda” abbiamo raccolto più di 7.340 euro.
Abbiamo inoltre devoluto ai Terremotati di Alba Adriatica la somma di 1.000 euro attraverso l’Unione Regionale Agis.

missione-cenacolo

Attraverso parte degli incassi degli spettacoli in cartellone e grazie ai proventi dei saggi dei Laboratori Teatrali siamo riusciti a raccogliere una somma pari a circa 18.700 euro, dei quali 2.400 sono stati donati alla CROCE ROSSA ITALIANA, mentre la somma restante è stata interamente devoluta alla Missione del Cenacolo di Xai Xai  in Mozambico.

Grazie agli incassi della vendita della raccolta di poesie “Coraggio di Sole 3”, a parte degli incassi degli spettacoli in cartellone e agli incassi dei saggi dei Laboratori Teatrali è stata raccolta una cifra pari a 18.800 euro.
Il risultato della vendita del libro “Coraggio di sole 3″ ha superato ogni aspettativa: più di 10.000 euro!

Grande raccolta fondi pro Mozambico: abbiamo raccolto 18.754 euro. Ringraziamo di cuore i nostri padrini, le nostre madrine e tutti gli artisti che, negli anni, hanno collaborato insieme con noi sostenendoci attraverso il loro assiduo impegno. Tra questi una particolare menzione va a Sergio Zecca (direttore artistico dei nostri laboratori), Marco Zadra, Massimiliano Bruno, Andrea Martella, Tiko Rossi Vairo, Alessio Manuali, Gabriella Graziani, Laura Iacobbi, Camilla Cuparo e Gianluigi Fogacci.