BROCHURE webGentili Onlus/Associazioni

ci piacerebbe essere utili per la vostra attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, attraverso il nostro progetto di “Teatro/Solidarietà”.

Michele La Ginestra, attore e direttore artistico del Teatro 7, nonché presidente della Teatro 7 Solidarietà Onlus, (www.teatro7onlus.it), da molto tempo si offre al servizio di Associazioni che svolgono attività meritevoli, sia per reperire fondi sia per sensibilizzare il pubblico presente in sala sui vari progeti di solidarietà. La raccolta fondi awiene devolvendo in beneficenza circa la metà del prezzo del biglietto acquistato dalle persone portate a teatro dalle Associazioni stesse. In sintesi si mette a disposizione il nostro "utile", poiché il restante serve a coprire le spese vive (teatro, luci, Siae, personale, etc). La collaborazione fondamentale che chiediamo alle Onlus sta nel reperire loro, per la data prescelta dello spettacolo, il proprio pubblico di sostenitori ed amici; l'esperienza ci insegna, che c'è una buona predisposizione alla partecipazione quando si tratta di uno spettacolo teatrale di beneficenza, soprattutto, se di qualità e brillante.

Questi sono i numeri della stagione 2016/2017 appena terminata:

• 40 Onlus partecipanti
  • 60 serate dedicate al progetto Teatro/Solidarietà
  • 4.828 spettatori/sostenitori
  • € 48.280 devoluti in beneficenza

Modalità di partecipazione:

• innanzitutto è importante che i biglietti vengano venduti in prevendita, per evitare di tassare la quota parte che verrà devoluta in beneficenza, ed anche, per evitare difficoltà al botteghino del teatro il giorno dell'evento. In questo modo, inoltre. la Onlus ha la disponibilità immediata delle somme raccolte. (Qualora serva, siamo disponibili a collaborare anche per la preparazione dei voucher da consegnare agli acquirenti).
  • Una volta accertato il numero dei partecipanti, il vostro incaricato verrà a teatro per ritirare i biglietti ufficiali da distribuire ai sostenitori la sera stessa dello spettacolo.

Un esempio:

• se il prezzo del biglietto è di € 24,00, la Onlus lo potrà acquistare a € 12,00, quindi, se riesce a portare a teatro 100 persone raccoglierà dalla vendita un utile di € 1.200,00 .
  • Non solo: vi diamo la possibilità di allestire un desk all'interno del foyer del teatro per la promozione e la vendita di eventuali gadget. Al termine dello spettacolo, Michele, o il capocomico dello spettacolo, promuoverà la "mission" della Associazione, sensibilizzando il pubblico ed invitandolo ad informarsi sulle varie iniziative, oltre a lasciare un ulteriore contributo presso il desk della Onlus.

Questi gli spettacoli della prossima stagione al Teatro Sette, scelti per voi . I giorni che preferiamo riservarvi sono il martedì, mercoledì e giovedì, in particolare nella prima settimana di rappresentazione di ciascun spettacolo (v. locandina allegata).

• dal 3 ottobre al 29 ottobre 2017: "Contrazioni pericolose" con Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Siddartha Prestinari
  • dal 31 ottobre al 19 novembre 2017: "Quattro" con Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Claudia Campagnola, Ketty Roselli
  • dal 21 novembre al 17 dicembre 2017: "Tre stremate e un maggiordomo" con Federica Cifola, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi
  • dal 19 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018: "Due di notte" con Michele La Ginestra e Sergio Zecca
  • dal 9 gennaio al 11 febbraio 2018 : "Sarto per signora"con: Marco Zadra, Francesca Baragli, Fernanda Candrilli, Sara Felci, Christian Galizia, Giancarlo Porcari, Tiko Rossi Vairo, Antonella Salerno
  • dal 13 febbraio al 4 marzo 2018 : "Come Cristo comanda" con Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller
  • dal 6 marzo al 25 marzo 2018 : "Taxi a due piazze" con: Matteo Vacca, Marco Morandi, Alessandro Tirocchi, Morgana Giovannetti, Maurizio Di Carmine, Ludovica Di Donato, Gabriele Carbotti
  • dal 3 aprile al 15 aprile 2018 : "1989" con: Enzo Casertano
  • dal 17 aprile al 22 aprile 2018 : "Cinque donne del sud" con: Beatrice Fazi
  • dal 24 aprile al 29 aprile 2018 : "Mamma...zzo" con: Federica Cifola
  • dal 1 maggio al 13 maggio 2018 : "Insieme a te non ci sto più" con:

Con l'auspicio di poter collaborare insieme al perseguimento del nostro progetto di Teatro/Solidarietà, restiamo a disposizione e vi salutiamo cordialmente.

Alessandro e Sabrina
Direzione Teatro 7