Da: Queiróz Sundy a: Fray Honorio Martin; Sr. Michele; Sr. Adriano
Inviato: lunedì 24 agosto 2015
Cari e amati amici, mi mancano le parole per scrivervi questo messaggio poiché sono sopraffatto da emozioni. Vi scrivo per rendere grazia a Dio, ai miei genitori e a voi amici che siete stati il mio bastone durante i miei studi. Riconosco che non è tanto facile contribuire all'eduzione di qualcuno, soprattutto quando non fa parte della tua famiglia, cultura, etnia, ecc. In fondo la vita universitaria non è tanto facile ma ho fatto il massimo per portare quanto prima a termine gli studi e l'ho fatto con molto piacere, animo, speranze e rispetto nei vostri confronti che mi avete appoggiato. Ebbene, perché tante parole, quello che voglio dirvi è che oggi sono dottore.
Cari amici, venerdì scorso è stato un giorno indimenticabile nella mia storia personale di studente: i voti che ho ottenuto sono 15 per la tesi, 15 per la presentazione in una scala da 0 a 20, ovverossia 7,50 in totale se lo calcoliamo su una scala 0-10. Sono molto felice e contento. In primis perché ho finito il percorso di studi, in secundis perché l'ho terminato con esito positivo. Il tema che ho sviluppato è stato molto apprezzato dagli esaminatori perché non è mai stato svolto prima nella storia dell'università pedagogica della sede di Nampula; proprio per questo la tesi è stata collocata nella biblioteca pubblica dell'università pedagogica e in quella dell'impresa in cui ho svolto la ricerca.
Vi mando alcune foto che hanno marcato questo giorno, non smetetndovi di dire grazie, grazie, grazie per la fiducia, l'amicizia, l'appoggio e le chiacchierate.
Chiudo augurandovi pace e successo.
dott. Queiroz hihihihihi........
Evviva: Queiros si è laureato!
Non essere soli - in questi tempi - è davvero una fortuna. Un grande GRAZIE a voi da parte sua per averlo sostenuto, da parte nostra, per aver risposto, come sempre, numerosi.
Cristina e Adriano
n.b: nelle foto ci sono io, i miei compagni di corso e delle altre classi che si felicitano con me, il tavolo dei giurati che sono il presidente nel mezzo, il mio relatore a destra e il mio contro-relatore a sinisitra. C'era anche la mia mamma per trasmettermi energie positive.