Carissimi,

Abbiamo ricevuto la vostra generosa donazione a favore del conflitto che si sta svolgendo a Gaza.

Purtroppo non ci sono ancora segni di Pace ma noi stiamo comunque lavorando e collaborando per dare tutto  quel sostegno ed aiuto possibile.

Oggi noi ci avvaliamo della collaborazione tra noi Pro Terra Santa e la  Caritas di Gaza che è fondamentale nel fornire assistenza nelle aree colpite dal conflitto. La nostra responsabile a Betlemme ci ha raccontato che hanno utilizzato in maniera “creativa" un paracadute giordano come rifugio temporaneo dove oggi sotto si svolgono le attività di primo soccorso e distribuzione.

Stiamo lavorando molto sul "Piano Gaza, che partirà quando la situazione sarà più sicura. Si tratta  di interventi psico-sociali per i bambini colpiti dai traumi post-bellici  e che riveste particolare importanza, contribuendo a mitigare gli impatti a lungo termine delle situazioni di emergenza sulla salute mentale e sul benessere delle persone e poi molto ancora.

Intanto, qui sotto vedete il racconto che Andrea Avveduto ci ha dato dopo il suo viaggio dello scorso mese.

Grazie ancora per esserci accanto

Gabriella

Allegati: