logo-onlusP

Carissimi amici e collaboratori,

un GRAZIE dal cuore rinnovato anche per quest’Anno 2016, con i migliori auguri di pace, salute e gioia per ognuno e ognuna di voi, che col vostro amore e condivisione continuate a sostenere le nostre opere in favore dei bambini, adolescenti e giovani che cerchiamo di aiutare qui, nella nostra casa-convento a Xai-Xai, nel Mozambico.
Grazie a Dio stiamo tutti bene, e lo stesso desideriamo a voi e ai vostri cari.
Le nostre attività religiose e umanitarie le abbiamo portate avanti nel miglior modo possibile, benché in mezzo alle inevitabili difficoltà ma anche a tanti momenti felici.
Una questione da sottolineare è stata senza dubbio la realizzazione del progetto “Scuola Tecnica Santa Maria del Cenacolo”, una realtà concreta che è partita nonostante le notevoli difficoltà burocratiche incontrate, ma...grazie a Dio e alla collaborazione di un buon numero di persone, tra le quali siete anche voi, in questo momento contiamo con 88 alunni e alunne che frequentano 3 Corsi: GESTIONE, CONTABILITA’ E SVILUPPO AGRARIO. I Corsi sono andati bene, grazie a Dio (l’anno accademico qui incomincia a febbraio e finisce a novembre).
Vi sono molto grata, cari amici e amiche del Cenacolo di Santa Maria. Grazie a voi il nostro progetto è andato avanti e oggi è una bella realtà in favore dei giovani della nostra zona rurale, che sono tanti e tanto poveri, e così possono imparare una professione ed essere in migliori condizioni di poter trovare un impiego. L’educazione è il grande aiuto che possiamo offrire in questa terra alle nuove generazioni.
Che il Buon Dio vi ricompensi per la vostra carità in favore degli ultimi, specialmente di piccoli e dei giovani.
Alcune informazioni sulle attività del Cenacolo e di quanti formiamo questa famiglia:

  • Suore: Attualmente siamo 17 Sorelle in 4 piccole Comunità. Altre due giovani Suore realizzeranno studi di specializzazione.
  • Bambine orfane accolte: 13 bambine e adolescenti vivono con noi e frequentano la scuola pubblica.
  • Sosteniamo una trentina di bambini disagiati nei villaggi vicini. Asilo: 20 piccoli lo frequentano. Continuiamo con le Adozioni di Gruppo.

In più collaboriamo nell’opera di evangelizzazione della Diocesi, nella Celebrazione della Parola nelle Comunità Rurali, in servizi di animazione nella pastorale giovanile, vocazionale, in quella sanitaria, promozione della donna rurale, aiutiamo a creare mentalità di condivisione e reciproco aiuto con un gruppo di Micro-credito. Due Suore hanno concluso la specializzazione in Educazione Infantile e Operatrice Sociale. Ora lavorano nel Cenacolo.

Dio vi benedica, siete sempre nelle nostre preghiere e nel nostro affetto. Santa Maria vi guidi nella vita.

Irmà Alda Macuàcua, Servas de s. Maria del Cenacolo. ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) C.P. 201 – XAI-XAI, Mozambico; cell 00-258-823983620.

Coordinatore, fra Honorio Martin: Convento s. Maria dei Servi, Via Castellonchio n. 2 – 47893-BORGO MAGGIORE, REPUBBLICA DI SAN MARINO ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

P.f. se disponete di un indirizzo mail, fatecelo arrivare per poter inviarvi delle fotografie dei bambini.

ONLUS AMICHE

Coordinate bancarie per le vostre donazioni:

Ass. Teatro7 Solidarietà Onlus
Via Benevento, 23 - 00161 Roma
C.F. 97491750580

CC Banca Unicredit
AG. Piazza Lecce (RM)
IBAN: IT 75 R 02008 05212 000010976798
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto