Il 12 luglio 2020 ci ha lasciato suor Alda Macuacua, responsabile delle serve di Santa Maria del Cenacolo, a XAI-XAI, nel Mozambico.
Siamo riusciti a sostenere la missione per l’acquisto di una Pompa dell’acqua per il pozzo, che è stata una delle ultime richieste fatte da Suor Alda Macuaca, queste le sue parole:" Il disastro accade il 1 giugno ma, dopo la tristezza e la agonia, venne la grande gioia vedendo ristabilita l’erogazione dell’acqua per il piccolo mondo del Cenacolo e della gente intorno a noi. Grazie a Dio e a voi, ora abbiamo un pozzo con acqua cristallina e abbondante! (40 mc). Davvero tantissime grazie e che il buon dio vi ricompensi sempre!
Continuiamo nell' impegno di sostenere borse di studio per giovani studenti e studentesse molto poveri della zona rurale. Le Suore offrono alle giovani e ai giovani più poveri la possibilità di un posto letto vicino alla Scuola. Va avanti, nonostante la burocrazia locale, l’abilitazione del Centro di Salute “Divina Misericordia” per la assistenza medica primaria sul posto. Sono circa 80 i piccoli accolti nell’Asilo aperto delle Sorelle, con 4 Educatrici. Il Trattore incomincia a produrre qualche introito per le opere di misericordia portate avanti dalle Suore.
Questa stagione 2019/20 è stata interrotta dall’emergenza COVID 19 ma con il progetto Teatro Solidarietà siamo riusciti a dedicare 31 serate alla raccolta fondi per 26 diverse Onlus amiche e devolvendo in beneficenza 22.850 euro.
Non è stato possibile a causa della chiusura dei Teatri andare in scena con gli spettacoli di fine corso dei laboratori teatrali e quindi quest’anno per finanziare i progetti specifici della nostra associazione sono stati utilizzate le donazioni dei nostri sostenitori :
- Donazioni a favore dell'INMI L. Spallanzani per Emergenza COVID,
- Donazione a favore di PROMOIT per il Banco Alimentare
- Donazione a favore  del MOIGE Movimento Italiano Genitori
- Donazione parrocchia S.Fabiano e Venanzio per il sostegno alle famiglie bisognose
- Donazione PICCOLE SORELLE DEI POVERI per sostegno anziani bisognosi
- Donazione HABOUBI  VV FAIDI per donazione per sostegno alimentare